Guide e Consigli

Come prendersi cura quotidianamente del contorno occhi

Written by Redazione

La zona del contorno occhi è una parte del viso dove la pelle è molto delicata. Per questo servono dei prodotti ad hoc per curarla e mantenerla al meglio ogni giorno.

La migliore crema contorno occhi

La pelle nella zona del contorno occhi è più sottile che nel resto del viso, e per questo maggiormente soggetta all’esposizione alle intemperie, al vento, al sole e alla comparsa di borse,occhiaie e rughe di espressione. E’ molto importante quindi prendersi cura, nella propria skincare quotidiana, di questa parte del nostro volto, con la migliore crema contorno occhi.

Oggi sul mercato vi sono una miriade di prodotti per la pelle, creme, sieri, filler, e così via. Bisogna quindi scegliere la migliore crema contorno occhi che ci aiuti a mantenere luminosa e tonica questa parte del viso, e che vada anche a ridurre le borse, occhiaie e prevenire la comparsa delle rughe di espressione o andare a distendere quelle già esistenti.

Il contorno occhi è una parte che viene continuamente soggetta a movimenti della palpebra inferiore e superiore per via degli sforzi continui fatti per vedere, e inoltre gli occhi sono quella parte del viso maggiormente esposta alle intemperie, come ai raggi del sole.

Migliore crema contorno occhi antirughe

E’ quindi importante prendersi cura del contorno occhi per ridurre eventuali occhiaie,sgonfiare le borse, ma sopratutto per prevenire le rughe e mantenere un aspetto giovane e luminoso.

I trattamenti per il contorno occhi infatti vanno a idratare e illuminare la palpebra superiore e grazie alla migliore crema contorno occhi antirughe ringiovaniscono l’aspetto del nostro viso. Infatti con l’avanzare dell’età l’area attorno agli occhi ha bisogno di  maggiori cure rispetto a prima, perché è proprio li che si vanno a formare le prime rughe e le cosiddette zampe di gallina.

Siccome la pelle delle palpebre è più sottile che quella in altri punti del viso, dovremo puntare anche ad un contorno occhi che sia in grado di idratare, tonificare e rimpolpare questa zona, senza irritare la pelle. Ecco perchè conviene indirizzarsi verso dei prodotti naturali, derivati da piante che vengono coltivate con metodi biologici e nel rispetto della natura; infatti in questo modo non andremo a applicare sul nostro corpo sostanze nocive.

Crema contorno occhi per le occhiaie

Anche le occhiaie sono un frequente problema presente nella zona perioculare.

Si formano per via di una dilazione eccessiva della zona capillare sotto la palpebra o per un accumulo di melanina, e creano un antiestetico alone grigiastro sotto agli occhi. Per porre rimedio alle occhiaie si può usare una buona crema per contorno occhi e occhiaie, che vada a riattivare la circolazione in questo punto del derma. inoltre molti ingredienti che sono contenuti nel contorno occhi svolgono un’azione drenante e stimolante della pelle, grazie ai loro principi attivi, che vanno ad attenuare anche le occhiaie. Possiamo ad esempio scegliere la migliore crema contorno occhi a base di olio di rosa mosqueta, derivato dalla spremitura dei semi di rosa mosqueta, che contiene un’alta percentuale di acidi grassi polinsaturi che contribuiscono alla rigenerazione cellulare e danno elasticità alle cellule della pelle.

Come si mette la crema contorno occhi

Adesso che abbiamo visto le varie problematiche della zona occhi e quali prodotti usare, dobbiamo capire come si mette la crema contorno occhi. Si deve applicare in maniera delicata, mattina e sera, dopo aver eseguito pulito il viso con prodotti specifici come ad esempio l’acqua micellare o un detergente apposito.

Il contorno occhi va messo prima della crema da viso. Si applica sia sulla parte inferiore dell’occhio, sia su quella superiore, ma solo sulla palpebra fissa, non sulla palpebra mobile. È importante infatti non  andare troppo vicino all’occhio con la crema, per evitare irritazioni e bruciare allo stesso.

Si applica con movimenti leggeri e circolari, che partono dall’interno dell’occhio verso l’esterno, seguendo l’arcata superiore e poi tornando verso l’interno seguendo la rima inferiore dell’occhio. Il tutto picchiettando la zona intorno agli occhi anche per riattivare la microcircolazione, ma senza tirare troppo sulla pelle.

Nella nostra routine quotidiana per la cura del nostro viso abbiamo visto quindi come non può mancare un prodotto specifico per la zona del contorno occhi, per mantenerla sempre radiosa e tonica nel tempo.

 

 

 

About the author

Redazione