Guide e Consigli

I sex toys più venduti in Italia nel web

Written by Redazione

I comportamenti dei consumatori italiani, al pari di quanto avviene in ogni angolo del mondo, sono radicalmente cambiati grazie all’avvento di internet, che è diventato a dir poco fondamentale nel mondo del commercio mondiale. L’e-commerce, infatti, ha un peso fondamentale nella composizione dei PIL della maggior parte delle nazioni di tutto il mondo, diventato un settore al quale ricorrono i consumatori per ottenere due grandi mantra imprescindibili come comodità e convenienza.

Chi pensava che il commercio online, non appena finita l’emergenza pandemica, fosse destinato a “sgonfiarsi”, è stato letteralmente smentito dai dati: nessun calo dal 2020 ad oggi. Anzi, in alcuni settori, la crescita dell’e-commerce è stata costante e continua, come nel caso dei sexy shop online, che hanno fatto registrare il maggior incremento – percentualmente parlando – nel mondo del commercio online.

Vibratore, il sex toys più venduto nei sexy shop online

A fare da volano all’intero settore sono stati i sex toys, che, fortunatamente, sono stati letteralmente sdoganati nell’immaginario collettivo da almeno cinque lustri a questa parte. Non c’è alcun dubbio che in alcuni casi, ad esempio nel mondo femminile, alcune serie televisive come Sex and the city abbiano fornito maggior consapevolezza di quanto possano essere utili, in talune circostanze, per ottenere un maggior piacere intimo, oltre a fornire la possibilità di poter conoscere meglio il proprio corpo.

I sex toys, oltretutto, vengono utilizzati non solo per il benessere intimo individuale. Sono tantissime le coppie che inseriscono giocattoli erotici per rendere maggiormente vivace e stuzzicante la propria intimità, esplorando nuovi orizzonti del piacere della coppia e, soprattutto, evitando che la stessa cada vittima del problema in grado di metterne a repentaglio la stabilità: la routine di coppia.

I vibratori sono il sex toys più famoso e venduto nei sexy shop nostrani, indipendentemente dal fatto che siano online o “fisici”. Le donne, ovviamente, sono le maggiori acquirenti di questo prodotto, ma anche gli uomini, in talune circostanze per provare nuove esperienze, stanno dimostrando maggior interesse. In commercio ne esistono da svariate tipologie, ma uno, più d’altri, sembra aver riscontrato il grande interesse del popolo femminile: il “rabbit”.

Il successo degli anal toys e dell’abbigliamento intimo

Il nome di questo vibratore deriva, per l’appunto, dalla propria forma, che richiama, in un certo qual modo, quella di un coniglietto. La particolare curvatura di questo sex toys consente di raggiungere agevolmente il celeberrimo “Punto G”, che manda letteralmente in estasi la maggior parte delle donne, le piccole antenne, invece, consentono di ottenere piacere clitorideo: un mix “esplosivo” che ha consentito al rabbit di diventare, per distacco, il sex toys preferito dalla maggior parte delle donne.

La medaglia d’argento dei sex toys più venduti nel nostro paese, invece, va agli anal toys, che testimonia il desiderio di sperimentare ed ottenere un piacere diverso e, in talune circostanze, maggiormente intrigante e coinvolgente. Questa tipologia di intimità, d’altro canto, perplime moltissime donne, che temono, non a torto, di provare dolore o non sentire alcun tipo di piacere da questa sfera della sessualità.

Gli anal sex, in tal senso, rappresentano il volano ideale per provare questo aspetto del sesso, provare quanto possa essere piacevole e conoscere meglio il proprio corpo prima di poterlo affrontare consapevolmente con il/la proprio/a partner. Per renderlo maggiormente gradevole potete acquistare anche lubrificanti specificamente ideati a tale scopo, che sono, non casualmente, tra i prodotti maggiormente venduti nei sexy shop online italiani.

I sexy shop online, inoltre, sono in grado di rendere decisamente più fantasioso il rapporto  grazie alla vendita di abbigliamento intimo in grado di accendere la coppia e vivere situazioni estremamente coinvolgenti dal punto di vista erotico.

About the author

Redazione