Guide e Consigli

Perché gli stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

matrimonio
Written by Redazione

Sono sempre di più gli stranieri che decidono di sposarsi in Italia. Infatti, con i suoi luoghi particolarmente famosi, il nostro Paese è considerato meraviglioso per celebrare le nozze. Molti quindi scelgono proprio di sposarsi in Italia, perché sono attratti dalle caratteristiche tipiche delle nostre città. Basti pensare per esempio a questo proposito a città come Firenze, Venezia e poi soprattutto Roma, la capitale. In particolare Roma è scelta per il suo fascino antico, per quel riuscire ad essere un vero e proprio connubio tra arte, cultura e civiltà che hanno dominato per secoli un grande impero. Sposarsi a Roma assume tutta un’atmosfera completamente magica.

Perché gli stranieri vogliono sposarsi in Italia

Scegliere un fotografo matrimonio Roma è veramente la scelta ideale per potersi sposare in Italia e avere così per sempre il ricordo dei momenti felici che hanno caratterizzato il giorno più bello della nostra vita. Naturalmente bisogna scegliere il professionista giusto, quello più preparato. Basti pensare a questo proposito a Francesco Russotto, riconosciuto tra i dieci migliori fotografi italiani secondo il sito PROWED AWARDS.

Gli stranieri scelgono l’Italia intesa sempre più come luogo ideale per organizzare la cerimonia delle nozze. L’Italia viene vista come un luogo magico, in cui è possibile trovare tante località per coronare il proprio sogno d’amore.

In particolare chi viene dall’estero apprezza l’ospitalità e la gentilezza dei nostri connazionali. Gli stranieri amano le città d’arte, la tradizione culinaria tipicamente italiana e poi in Italia si può scegliere veramente tra luoghi che si caratterizzano per paesaggi naturali o luoghi culturali, per chi vuole celebrare delle nozze da ricordare per sempre. In questo senso per esempio ci sono molte chiese, i castelli, le dimore storiche.

Inoltre bisogna pensare che l’Italia offre piacevoli condizioni anche dal punto di vista climatico. Le stagioni intermedie durano a lungo, il clima è mite e questo sicuramente agevola la possibilità di spostarsi e di venire da Paesi anche lontani per sposarsi in Italia.

Per il fatto che le condizioni climatiche sono particolarmente piacevoli, per esempio sposarsi a Roma potrebbe essere l’occasione giusta sia per far venire nella capitale tanti invitati, sia per godersi poi la vacanza nel bel Paese, per un viaggio di nozze da non dimenticare. In fin dei conti è risaputo che l’Italia sa veramente conquistare chi viene dall’estero per le sue bellezze.

Il cibo italiano per il rinfresco post cerimonia nuziale

L’Italia ha anche un altro punto forte su cui contare. Si tratta del cibo. La tradizione culinaria italiana è conosciuta in tutto il mondo e, d’altronde, tutto ciò potrebbe costituire un’occasione importante anche per pensare ad un rinfresco post cerimonia, che vuole anche la sua parte.

Ma che cosa amano mangiare di più gli stranieri che vengono a sposarsi in Italia? Tutto dipende dalla regione di riferimento, perché la nostra cucina italiana ha veramente molte varietà di cibo a seconda dei luoghi.

In ogni caso non sono pochi coloro che non vogliono rinunciare a provare almeno una volta l’esperienza della cucina italiana in occasione del loro matrimonio.

Ci sono dei cibi a cui non si può rinunciare. Per esempio il pane fatto in casa, le focacce, la pasta fatta a mano: gli stranieri amano molto queste specialità che per loro si caratterizzano come delle novità da assaggiare con gusto.

Insomma sposarsi in Italia potrebbe essere per molti un’occasione unica nella vita, per coronare un sogno e per provare quelle emozioni che difficilmente potranno sentire in altri Paesi. Città come Roma offrono davvero tante bellezze storiche e culturali che possono fare da cornice essenziale al giorno più incantevole della propria vita da ricordare per sempre e da immortalare anche con un buon servizio fotografico.

About the author

Redazione